CO-MIYAVI Italian Fan Club

Nana, Ai Yazawa

« Older   Newer »
  Share  
AliceCrowley
view post Posted on 29/8/2010, 13:22




NANA



TRAMA

Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.


Ai Yazawa ha dichiarato alla rivista Jishin della Kobunsha di essere stata dimessa ai primi di Aprile dall’ospedale in cui stava ricevendo cure per la malattia che da mesi la tiene lontana dal tavolo da disegno.
La mangaka ha aggiunto che non ha più ripreso in mano un pennino da quando si è ammalata e che al momento non è in grado di dire quando e se ricomincerà a lavorare sulla sua serie più conosciuta.

Nana è pubblicato in Italia da Panini in due edizioni, una in formato sottiletta e una collection, che hanno presentato tutto il materiale attualmente disponibile in Giappone (21 volumi).

La trasposizione animata, invece, è curata da Dynit in dvd, mentre One Movie ha distribuito due film live.



MANGAFOREVER.NET
WIKI


COMMENTO PERSONALE


Allora... Personalmente questo manga mi ha dato veramente tantissimo, (piangevo praticamente SEMPRE) e anche l'anime, nonostante la storia si fermi molto prima di arrivare ai veri colpi di scena del manga, non è assolutamente da buttare via.
Anche se negli ultimi tempi la storia aveva preso un nonsocccccchè di BEAUTIFUL, e cominciava a diventare molto dispersiva, posso dire con certezza che rientra nella mia top 3 di manga preferiti, e mi auguro davvero che la Yazawa decida di continuare la sua carriera di Mangaka... Lo consiglio più o meno a tutti, perchè si tratta di una storia principalmente basata sull'amicizia, quindi davvero godetevi Nana!!

 
Top
Yuki. <3
view post Posted on 30/8/2010, 13:50




Io ho visto l'anime e letto il manga.. Sono fantastici entrambi. Ha dato molto anche a me e non sei stata l'unica a piangere
 
Top
AliceCrowley
view post Posted on 30/8/2010, 14:08




non trovi anche tu che l'anime sia fatto bene??
non solo nella rappresentazione grafica, parlo anche della musica e del doppiaggio...
personalmente la voce delle due nana mi fa venire i brividi!
 
Top
robi!
view post Posted on 30/8/2010, 22:13




io sono di tutt'altro perere! leggere il manga era/è stata un'emozione fortissima.. da non riuscire a descriverla. come altri menga della yazza, mi aveva fatto veramente ribollire il sangue, pelle d'oca a stecca, e lacrime lacrime.. come rende le emozioni lei secondo me nessun altro!

l'anime.. non mi piace per niente! secondo me è doppiato male.. parlano lentissimi, mi fanno venire il latte alle ginocchia!

i film già forse mi erano piaciuti di più.. *_*

comunque è un'emozione fortissima sentire la musica dei due gruppi.. proprio come quella che mi immaginavo! incredibile :wub:

comunque non vedo l'ora che finisca stà storia, io non ce la faccio più! °^°
 
Top
AliceCrowley
view post Posted on 31/8/2010, 11:01




a me il film invece non è piaciuto X°D
addirituttra cambia l'attrice di hachi nel secondo °_°
per non parlare di shin...
no no... apparte che tanti film giapponesi hanno questo difetto...
scorrono lenti, alcuni così lenti da far venire gli attacchi di panico XD
(vedi: l'estate di kikujiro)
 
Top
4 replies since 29/8/2010, 13:22   142 views
  Share