CO-MIYAVI Italian Fan Club

Sayounara Shoya Tomizawa <3, R.I.P. Tomizawa-san

« Older   Newer »
  Share  
jay382
view post Posted on 5/9/2010, 15:56




Dramma a Misano: in Moto2 muore il giapponese Tomizawa. Travolto da due piloti che lo seguivano dopo una scivolata, il nipponico è spirato in ospedale.

image

Due sole settimane dopo la scioccante scomparsa del giovanissimo Peter Lenz a Indianapolis, il mondo del motociclismo piange un altro morto: si tratta di Shoya Tomizawa, pilota giapponese della Moto2 che ha perso la vita nelle prime ore del pomeriggio all'ospedale di Riccione, dopo che in tarda mattinata era stato coinvolto in un terribile incidente sulla pista di Misano Adriatico, teatro del Gp di San Marino.

Tomizawa ha perso il controllo della moto su di un cordolo, è scivolato a terra e sfortunatamente è stato investito ad altissima velocità dai due piloti che lo seguivano, Alex De Angelis e Scott Redding.

Portato all'unità medica del circuito, Tomizawa è apparso fin da subito in gravi condizioni, tanto da essere immediatamente trasportato presso l'ospedale di Riccione. Anche lì, però, ogni intervento è stato inutile. Tomizawa aveva solo 20 anni.

MANCATE BANDIERE ROSSE - Non è evidentemente mancata qualche polemica sul fatto che, vista immediatamente la gravità dell'incidente, la gara non sia stata sospesa per agevolare i soccorsi, comunque assolutamente rapidi. Lo stesso Valentino Rossi in merito è stato netto: "Quando c'è un pilota immobile a terra la gara va sospesa, con le bandiere rosse, tutto il resto non conta. Il responsabile medico del traccato, da parte sua ha detto: "E' vero che il corpo del pilota non andrebbe toccato, ma è anche vero che in questa occasione è stato immediatamente portato dietro il muretto e soccorso, mentre in caso di bandiere rosse i tempi d'intervento sarebbero stati paradossalmente più lunghi. Purtroppo il numero elevato di lesioni interne gli sarebbe stato fatale in ogni caso".


SINCERAMENTE NON HO VOGLIA DI PUBBLICARE QUI IL VIDEO DELL'INCIDENTE, L'HO VISTO E RIVISTO E FA STAR MALE...SE PROPRIO LO VOLETE SICURAMENTE QUALCUNO L'HA PUBBLICATO SU UTUBE, CERCATELO!
SONO COSE CHE NON DEVONO ACCADERE A UN RAGAZZO DI SOLI 20 ANNI, MA PURTROPPO ACCADONO...

REST IN PEACE TOMIZAWA-SAN. [05.09.2010]
 
Top
6 replies since 5/9/2010, 15:56
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Frenciulla
view post Posted on 5/9/2010, 16:08




non seguo molto il motociclismo, quindi non lo conoscevo, ma mi dispiace davvero molto in particolare per i suoi familiari che avranno visto l'accaduto in tv... :'(
 
Top
jay382
view post Posted on 5/9/2010, 16:21




si beh io lo seguo...non diro' che era il numero 1, solo perche adesso non c'e' piu... pero' aveva quella voglia di vivere, rideva sempre...e queste cose mi fanno sempre stare male!
e si infatti, questa vicenda ha scosso me, non voglio nemmeno immaginare i suoi genitori come si sentono adesso...

l'incidente e' stato veramente brutto, orribile, e i casi che si potesse salvare erano veramente pochi, ci voleva un miracolo, ma non c'e' stato...e adesso mi fanno arrabbiare quelli che mettono 50000 link su facebook, magari nemmeno sapevano chi fosse, e commentano che era un grande e che era il meglio...e' una cosa che non sopporto...

ho voluto mettere la notizia sul forum perche io personalmente mi sentivo di farlo...non ho messo niente su facebook o utube, solo per avere 1000 iscritti o 5000 visualizzazioni...solo questo, un omaggio perche mi sembrava doveroso farlo <3

avvolte per il resto del mondo posso essere una a cui non importa nulla degli altri, solo perche non pubblico centinaia di link, ma e' il mio modo di rispettare chi non c'e' piu..

*scusa per lo sfogo*
 
Top
Frenciulla
view post Posted on 5/9/2010, 16:33




è vero!! ne ho visti moltisssssimi di link su facebook! e davvero non credo che tutti all'improvviso fossero appassionati di motociclismo u.u non ne ho commentato nessuno perchè come dicevo, non lo conosco.. sinceramente è la prima volta che sento di lui... per te che lo seguivi sul serio sarà stato deludente vedere certi commenti .. >__> ma che ci vuoi fare... :I
 
Top
jay382
view post Posted on 5/9/2010, 16:35




si lo e' stato...
come diceva un grande: THE SHOW MUST GO ON!
voltiamo pagina...
 
Top
kanna3
view post Posted on 5/9/2010, 21:13




Mi dispiace molto
 
Top
.:Oresåmå~
view post Posted on 6/9/2010, 20:51




anche a me.. :(
 
Top
6 replies since 5/9/2010, 15:56   25 views
  Share