CO-MIYAVI Italian Fan Club

Sayounara Shoya Tomizawa <3, R.I.P. Tomizawa-san

« Older   Newer »
  Share  
jay382
view post Posted on 5/9/2010, 15:56 by: jay382




Dramma a Misano: in Moto2 muore il giapponese Tomizawa. Travolto da due piloti che lo seguivano dopo una scivolata, il nipponico è spirato in ospedale.

image

Due sole settimane dopo la scioccante scomparsa del giovanissimo Peter Lenz a Indianapolis, il mondo del motociclismo piange un altro morto: si tratta di Shoya Tomizawa, pilota giapponese della Moto2 che ha perso la vita nelle prime ore del pomeriggio all'ospedale di Riccione, dopo che in tarda mattinata era stato coinvolto in un terribile incidente sulla pista di Misano Adriatico, teatro del Gp di San Marino.

Tomizawa ha perso il controllo della moto su di un cordolo, è scivolato a terra e sfortunatamente è stato investito ad altissima velocità dai due piloti che lo seguivano, Alex De Angelis e Scott Redding.

Portato all'unità medica del circuito, Tomizawa è apparso fin da subito in gravi condizioni, tanto da essere immediatamente trasportato presso l'ospedale di Riccione. Anche lì, però, ogni intervento è stato inutile. Tomizawa aveva solo 20 anni.

MANCATE BANDIERE ROSSE - Non è evidentemente mancata qualche polemica sul fatto che, vista immediatamente la gravità dell'incidente, la gara non sia stata sospesa per agevolare i soccorsi, comunque assolutamente rapidi. Lo stesso Valentino Rossi in merito è stato netto: "Quando c'è un pilota immobile a terra la gara va sospesa, con le bandiere rosse, tutto il resto non conta. Il responsabile medico del traccato, da parte sua ha detto: "E' vero che il corpo del pilota non andrebbe toccato, ma è anche vero che in questa occasione è stato immediatamente portato dietro il muretto e soccorso, mentre in caso di bandiere rosse i tempi d'intervento sarebbero stati paradossalmente più lunghi. Purtroppo il numero elevato di lesioni interne gli sarebbe stato fatale in ogni caso".


SINCERAMENTE NON HO VOGLIA DI PUBBLICARE QUI IL VIDEO DELL'INCIDENTE, L'HO VISTO E RIVISTO E FA STAR MALE...SE PROPRIO LO VOLETE SICURAMENTE QUALCUNO L'HA PUBBLICATO SU UTUBE, CERCATELO!
SONO COSE CHE NON DEVONO ACCADERE A UN RAGAZZO DI SOLI 20 ANNI, MA PURTROPPO ACCADONO...

REST IN PEACE TOMIZAWA-SAN. [05.09.2010]
 
Top
6 replies since 5/9/2010, 15:56   25 views
  Share